loader image

60 YEARS OF HOSPITALITY

Il Rome Cavalieri viene inaugurato nel 1963 da Conrad Hilton e nel 2023 spegne ben 60 candeline. Per l’occasione, ci sono stati commissionati un logo e delle illustrazioni che rievocassero lo spirito dei “sixties” riletti in chiave più moderna.

Per valorizzare gli storici outlets presenti al Rome Cavalieri abbiamo voluto dare un’impronta italiana forte, attraverso l’utilizzo di illustrazioni che richiamano le vecchie pubblicità nostrane le quali vivono un momento di massimo splendore per tutto il periodo del boom economico e che trovano spazio in affissioni e riviste, mostrando un Paese in pieno sviluppo e con un’incrollabile fiducia verso il futuro.

Abbiamo quindi elaborato dei visual – nel pieno spirito dei designers dell’epoca – le tradizionali figure femminili tipiche delle belle arti rileggendole in chiave attuale e giocando con elementi geometrici e pattern (come vuole la tradizione del design anni ’60).

Ciascun outlet presenta una tinta predominante ed una texture, a rappresentanza del design interno e dell’offerta proposta.